Applicativi-competenza e professionalità al servizio della p.a.

Applicativi

s5_logo









 

FORNITURA DI APPLICATIVI SOFTWARE 

WEBCAT


 

Sebbene siamo in grado di operare su tutti i principali applicativi software di gestione dei tributi abbiamo una particolare experrise nei utilizziamo e forniamo  SOFTWARE DELLA ADVANCED SYSTEMS, azienda leader del mercato nella produzione dei software specialistici dedicati al settore tributi.
I contenuti, le immagini ed i marchi esposti in questa sezione sono di esclusiva proprietà della advanced systems e possono essere comemrcializzati da aerarium in modalità SAAS.







Piattaforma Suite Tributi

IMU per rispondere a tutte le problematiche di gestione del tributo IMU, autonomo ed integrato, nella Suite Tributi;
TASI++ per la gestione amministrativa dei servizi indivisibili.
TARI per la gestione amministrativa del servizio di smaltimento rifiuti solidi urbani
ICP per gestire i canoni sulle esposizioni di mezzi pubblicitari
DPA   per la gestione dei diritti derivanti dalle pubbliche affissioni: studiata per adattarsi alle esigenze degli Enti impositori,
COSAP/TOSAP per l’ Occupazione del Suolo e delle Aree Pubbliche.

Tourist tax
Il software consente la completa gestione dell’imposta di soggiorno per i capoluoghi di Provincia, le Unioni di Comuni e tutti i Comuni inclusi negli elenchi regionali delle località turistiche o città d’arte, per monitorare le segnalazioni degli albergatori e controllare le dichiarazioni e i pagamenti.

Piattaforma suite Entrate Patrimoniali
IDRICO gestione dei canoni e dei consumi idrici (acque chiare e reflue), integrata nella suite Tributi
Gestione Fitti Attivi dedicata all’amministrazione degli immobili comunali ceduti in locazione.
Gestione Mense Scolastiche la risoluzione di tutte le problematiche connesse a questa materia: la gestione degli utenti, il calcolo della tariffa, la bollettazione e la gestione contabile.
Gazebo per la gestione di tutti gli adempimenti connessi alla gestione dei Canoni Patrimoniali non Ricognitori ottimizzando il prelievo di tale entrata (regolamentata dall’art. 27 commi 7 e 8 D.lgs 285/92).


PRUNES
Una soluzione informatica molto duttile in grado di agevolare la riscossione dei tributi a mezzo dell'ingiunzione fiscale e consente di gestire oltre gli adempimenti legati alle sanzioni comminate dal Comando di Polizia municipale per infrazioni al Codice della strada.

GOLD
software che consente permette di analizzare l’effettivo andamento delle riscossioni ed evidenziare le cause di inefficienza, grazie alla aggregazione di tutte le informazioni relative ai ruoli emessi. Il sistema viene alimentato dalle copie dei flussi originalmente emessi dall’ente creditore, nonché dalle comunicazioni periodiche relative agli esiti emesse dagli agenti della riscossione: l’ente può accedere in qualunque momento allo stato aggiornato dei ruoli, nonché approfondire eventuali indagini in relazione a singoli ambiti locali o singoli contribuenti.


Sportello Telematico linkemate.

È un strumento che tra pochi anni diventerà insostituibile. Consente al contribuente di ottenete una serie di informazioni, rese eventualmente fruibili dall’Ufficio Tributi, quali ad esempio la propria situazione contributiva e la possibilità di consultare il Catasto. E’ presente una bacheca messaggi per dialogare con l’ufficio, con cui è possibile effettuare delle segnalazioni su eventuali errori e di fornire e ricevere comunicazioni in maniera puntuale e personalizzata. Il tutto comodamente da casa propria evitando code agli sportelli attivo 24 ore su 24.L’accesso prevede una procedura di autentificazione e identificazione dell’utente previa registrazione. Inoltre è disponibile per gli utenti una versione APP-mobile per fruire dei servizi dello sportello telematico anche attraverso smartphone e tablet. Tra le altre applicazioni è possibile attivare il servizio PagoPA e il riconoscimento  tramite SPID

contattaci per ricevere maggiori iformazioni