PROFILO SOCIETARIO-competenza e professionalità al servizio della p.a.

PROFILO SOCIETARIO

La società aerarium s.r.l. è stata costituita il giorno 30 aprile 2015 per atto del Notaio Vincenzo DI Caprio Repertorio n. 202.431 , Raccolta n. 40.802.
L’idea imprenditoriale alla base della nascita della società è rappresentata dalla considerazione che in un momento di profonda crisi per il sistema delle entrate degli enti locali la gestione in house delle attività di liquidazione, accertamento e riscossione rappresenta una scelta strategicamente vincente in grado di portare ad un risparmio della spesa per l'Ente e ad un consolidamento dei rapporti con i cittadini.
Infatti l'endemica carenza di risorse umane e le difficoltà operative nello svolgimento di attività quasi sempre affidate all'esterno rendono necessario per gli Enti avere il supporto di un partner qualificato che consenta loro di affrontare, serenamente ed efficacemente la sfida della piena autonomia finanziaria.
La società aerarium srl nasce dalla volontà dei soci, impegnati da sempre nel settore, di precorrere gli assetti normativi e dare vita ad una nuova serie di servizi professionali sviluppati, di volta in volta, sulla base delle specifiche necessità e degli obiettivi che le amministrazioni desiderano raggiungere nel campo della gestione delle entrate.
Il valore fondante alla base dell’attività sociale è costituito dalla consapevolezza che l'attività impositiva degli enti locali debba essere svolta nel rispetto dei cittadini amministrati e debba essere esercitata come servizio agli stessi.
L’utilizzo di personale altamente specializzato, di software all’avanguardia e di metodologie consolidate nel tempo e trasferite dalla compagine sociale alla società, consentono alla stessa di erogare servizi altamente professionali il cui tratto distintivo è rappresentato dalla qualità, dalla precisione e dalla puntualità.
In un sistema tributario come quello italiano, fondato sull'autoadempimento, il recupero del rapporto con il cittadino è fondamentale.
Con lo spirito di aumentare la compliance dei cittadini la società si propone di affiancare e sostenere l’Ente Locale, la Pubblica Amministrazione e le Società Pubbliche da questi partecipate in tutti i processi di sviluppo e innovazione che riguardano l'ambito tributario, amministrativo, contabile ed  organizzativo.

ATTIVITA’ SVOLTE
 
  • ATTIVITA’ PREVALENTE Codice ATECO: 69.20.13 . Servizi forniti da revisori contabili, periti, consulenti ed altri soggetti che svolgono attività in materia di amministrazione, contabilità e tributi. Servizi di assistenza alle imprese e agli enti nel campo amministrativo contabile e tributario. Elaborazione elettronica dei dati; sevizi di supporto alle imprese e agli enti per le funzioni d'ufficio; servizi di call center; servizi di assistenza alle imprese e agli enti per attività di volantinaggio, affissione manifesti e lettura contatori gas, acqua ed elettricità.
 
  • ATTIVITA’ SECONDARIA Codice ATECO: 532000. Altre attività postali e di corriere senza obbligo di servizio universale Servizi di Raccomandata Garantita veloce, Pacchi postali fino a 30 kg, Corriere Espresso, Pubblicità diretta, Recapito a data e ora certa.


CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2008.   RILASCIATA DALLA RINA.

​​​​​​​LICENZA GENERALE RILASCIATA DAL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO Numero: 3826/2015 del 16/09/2015 Tipo: 084 postale o delle comunicazioni​​​​​​​

PIATTAFORME DI E PROCUREMENT
  • MEPA
  • SINTEL
  • START